Briganti D'Abruzzo Triathlon Associazione Polisportiva Dilettantistica

La filosofia sportiva dei Briganti

Essere Brigante o Brigantessa, non vuol dire solo iscriversi ad un'associazione sportiva, ma include il divenire parte attiva di una realtà nata nella passione e cresciuta nell'impegno.

Quando ci si tessera, si diviene parte costitunte di un insieme di persone, accomunate dal desiderio di vivere e star meglio attraverso la pratica del Triathlon e delle discipline ad esso collegate, che vogliono sentirsi bene nei momenti di condivisione sportiva e anche in quelli di svago conviviale.

I Briganti D'Abruzzo Triathlon, sono una società dove i “veterani” saranno ben lieti di mettere a disposizione la propria esperienza a favore dei neofiti, e nella quale l’entusiasmo dei giovani è nuova energia per tutti, in un costante moto di crescita e rinnovamento.

Durante la vita associativa e non, nello svolgimento di gare o allenamenti, promuoviamo l’idea di uno sport “eticamente corretto”, dove i valori educativi sono fondamentali; non ultimo, il rispetto verso tutti, che siano: compagni di squadra, atleti di altre società, giudici, organizzatori, persone comuni o semplici spettatori; senza dimenticare regole e regolamenti.

Crediamo fermamente che la pratica sportiva aggiunga enorme valore al vivere in generale, pertanto nutriamo buoni sentimenti e buone abitudini, cose che sempre evidenziano uomini e donne attivi e moralmente sani.

Amiamo nuotare, pedalare e correre, farlo insieme è un’esperienza, un viaggio, un mondo di emozioni.