Regolamento della Società Briganti D’Abruzzo Triathlon
Regolamento aggiornato al 28/05/2024
I Briganti d’Abruzzo Triathlon sono una Associazione Polisportiva Dilettantistica con attualmente attive le seguenti sezioni Triathlon, Atletica leggera, Ciclismo e NUOTO,
affiliata alla Federazione Italiana Triathlon (FITRI) e all’Ente di promozione sportiva UISP (atletica leggera e ciclismo).
Con la richiesta di tesseramento, per le sopra riportate discipline, gli atleti sono tenuti ad osservare il seguente regolamento interno:
- L’iscrizione può essere effettuata in qualsiasi periodo dell’anno.
- Il tesseramento FITRI è valido dal primo gennaio al 31 dicembre di ogni anno, mentre i tesseramenti UISP, per convenzione, sono validi dal 1 settembre al 31 agosto di ogni annualità.
-
I costi dei tesseramenti per le varie discipline sono aggiornati ogni inizio stagione e riportati nella seguente pagina:
https://www.brigantitriathlon.it/societa/tesseramento
-
Per il tesseramento è richiesto il certificato medico agonistico specifico per la disciplina per la quale si richiede il tesseramento.
Il certificato medico dovrà essere consegnato in originale alla società ed essere in corso di validità.
-
È espressamente vietato il tesseramento con altre società sportive per le discipline sportive Corsa, Bici, Nuoto, Triathlon, ad eccezione dei casi in cui sia necessario partecipare
a gare per le quali è richiesto un tipo di tesseramento diverso per cui la scrivente società non possiede la dovuta affiliazione, in tal caso si procederà a consentire
all’atleta il doppio tesseramento (esclusivamente con la federazione di riferimento) indicando la Società con cui verrà sottoscritta apposita convenzione.
In tal senso si indica a titolo esemplificativo la casistica legata al podismo:
l’atleta verrà tesserato alla Uisp e in caso di necessità per partecipare ad alcune gare dovrà a proprie spese farsi rilasciare la Runcard eps (se disponibile)
con l’indicazione della società di provenienza (Briganti) così da far menzionare in classifica la detta società;
in caso di necessità del tesserino Fidal potrà essere richiesto esclusivamente alla Società Fidal che verrà indicata in base alla detta convenzione;
la società convenzionata per il tesseramento Fidal verrà individuata a discrezione del direttivo e comunicata ad inizio stagione (settembre di ogni anno);
il costo del tesseramento Federale verrà posto a carico dell’atleta richiedente
-
È facoltà del direttivo, a propria insindacabile discrezione, concedere deroghe per casi molto particolari (es. contratti individuali di sponsorizzazione etc.).
-
Gli atleti hanno l’obbligo di partecipare alle gare indossando la divisa ufficiale della squadra.
Anche in questo caso, sarà facoltà della società concedere speciali deroghe dietro richiesta dell’atleta.